top of page

(AN)ATOMIC EXPRESSION

dOgni martedì dalle 11:30 alle 13:00 nella Circofficina del Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 12, Roma.

Morning Training di Danza Contemporanea

in Circofficina
(an)atomic expression: danza e anatomia

Cosa succede quando il movimento danzato incontra l'anatomia?
Quando danziamo, ci muoviamo, ci alleniamo, il nostro strumento è il corpo.
Più sappiamo del suo funzionamento più siamo in grado di sperimentarne il suo potenziale.

L'obiettivo del corso è quello di stimolare e sviluppare la capacità di propriocezione che, integrata con i principi di biomeccanica, cinetica, fisica ed anatomia, può condurre alla massima capacità dinamica ed espressiva, nel totale rispetto della personale struttura anatomica.
Attraverso il lavoro su di se, sempre attenti alla relazione con il gruppo e con lo spazio, entreremo in un processo mirato all'acquisizione di una nuova consapevolezza e coscienza, da poter poi continuare ad approfondire ed applicare nel nostro ambito di lavoro specifico e (perchè no?) anche nella vita di tutti i giorni.

Il corso è rivolto a danzatori, attori, acrobati e a chiunque abbia voglia di esplorare le potenzialità del proprio movimento e della propria struttura. (Gli esercizi proposti sono pensati in modo da essere sperimentati a seconda del proprio livello di competenza individuale così che ognuno possa decidere quanto spingersi oltre)

Questo approccio è guidato da una ricerca personale, e ha le sue radici nell'incontro con Frey Faust e con l'Axis Syllabus, avvenuto nel 2009, integrando Nel lavoro proposto ne sono integrati principi e conoscenze.

Emanuela segue il network internazionale di ricerca e una dei candidati per diventare insegnante certificata.

https://axisforums.org/
http://axissyllabus.org/


 

bottom of page